MGA Autodifesa

Il Metodo Globale di autodifesa (M.G.A.) è un programma tecnico multidisciplinare pensato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità su cui si fondano tutte le arti marziali. Riproduce una bilanciata sintesi delle tecniche più efficaci tratte dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore.
Il bisogno di unificare i vari sistemi di applicazione della difesa personale delle varie discipline da combattimento, ha indotto la FIJLKAM, a immaginare un sistema integrato che ne potesse contenere ed ricavare le caratteristiche principali.
L’esperienza, la tradizione marziale e le capacità tecniche, hanno offerto gli elementi necessari per poter creare un adeguato e moderno sistema di difesa dei vari settori, Judo, Karate, Lotta, Aikido, Ju Jitsu. Così nasce M.G.A., il Metodo Globale Autodifesa ragionato e sviluppato come sistema da offrire, nei vari livelli di apprendimento, a gente comune.